Cubit - Case di montagna

Rivivere, riabitare e rifugiarsi in un’atmosfera antica godendo anche delle comodità moderne è ciò che offriamo a chi vuole scoprire la tradizione e la cultura alpina di una delle vallate più autentiche e ricche di storia di tutta Italia.

Cos’è?

Cubit è un borgo nel borgo, a Rialmosso, in Valle Cervo, a 13 km da Biella in Piemonte.

Il primo tassello è stato la ristrutturazione di una dimora di inizio Novecento, Villa Alice, che può oggi ospitare fino a 6 persone in comodità. Un' autentica casa del 1922, restaurata mantenendo quasi tutti i dettagli originali.

In futuro saremo in grado di proporre altre abitazioni offrendo esperienze differenti: ambienti più rustici legati alla tradizione contadina come altri più raffinati e con più comodità che andranno a completare l'offerta accanto alla nobile Villa Alice.

Chi trascorrerà del tempo qui avrà la possibilità di scegliere diverse attività ed esperienze come camminare alla scoperta del territorio con o senza guida, noleggiare mountain bikes o imprare a preparare un piatto tipico.

A breve recupereremo spazi comunitari come aree relax nel verde, campo da bocce, giardini, orti, lavatoi e tanto altro.

Cosa ti proponiamo?

Ospitalità, passeggiate, escursioni a piedi o in bicicletta e tante attività tipiche di chi vive da sempre questi luoghi come andare a funghi, curare un orto o imparare a fare la vera polenta concia.

Perché Residenti per un giorno ?

Qui da noi non arrivano turisti, ma residenti anche solo per pochi giorni. Cubit offre un’esperienza completa ed autentica di vita di montagna.

RobertoGhiardo

@ 2020 Roberto Ghiardo

P.Iva 00195678883